Skip navigation

L’Aurelia è nuovamente tagliata in due nelle vicinanze dell’abitato di Noli dove una casa, che è stata evacuata, rischia di cadere sulla statale da un momento all’altro a causa di uno smottamento.

L’episodio, ultima puntata di una lunga serie di frane e smottamenti che negli ultimi anni hanno mandato in tilt la viabilità nel Ponente savonese, si è verificato nella tarda mattinata di oggi.

Il terreno, impregnato dalle piogge cadute quasi ininterrottamente nei primi due mesi dell’anno, ha iniziato a cedere mettendo a rischio la stabilità di una villetta a due piani, una vecchia costruzione, isolata da altre abitazioni, dove vivono in tutto tre persone: un’anziana signora e una coppia di sposi che in affitto dalla proprietaria.

, è tenuta sotto controllo dai vigili del fuoco, intervenuti da Finale Ligure, che, insieme ai tecnici e alla polizia municipale di Noli, hanno compiuto un accurato sopralluogo, decidendo di far evacuare l’edificio che sta mostrando segni di cedimento.

 Fonte:  lastampa.it /2014/03/07/edizioni/savona/aurelia-di-nuovo-chiusa-per-una-frana-Qibjttr9ZGSgH4WaKarhVP/pagina.html

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: